Descrizione e Scopo
L'obbiettivo della misura 1.4.1 del PNRR è quello di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali adottando modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Borghetto di Vara
CUP: B41F22004220006
Importo Finanziato

Modalità di Accesso al Finanziamento
Candidatura all’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Comuni Settembre 2022 su piattaforma PA digitale 2026
Attività Finanziata
Attivazione tramite l’utilizzo del Nuovo Sito Istituzionale di:
- Piattaforma Municipium Che Sfrutta I Canali: Sito Comunale, Sportello Telematico, App
Municipium, App IO, Canali Social, Sms, Mail, Chiamate Vocali Su Numeri Fissi E Mobili;
- Nuova Grafica Formata Da 4+1 Sezioni: Amministrazione, Servizi, Novità, Vivere Il
Comune, Più Area Personale Per Usufruire Dei Contenuti;
- App Municipium Che Comprende Le Funzioni Di Notizie Ed Eventi Con Notifiche Push,
Mappe Interattive, Calendario E Glossario Dei Rifiuti, Segnalazioni Dei Cittadini,
Prenotazione Degli Uffici E Sondaggi;
- Outsourcing Del Sito Istituzionale Con Gestione Del Portale alla Software House
- Supporto Tecnico Per Manutenzione E Assistenza;
Avanzamento del Progetto
Finanziato con Decreto n.32 - 1/2022 PNRR, contrattualizzato, in lavorazione.