Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti

Brochure del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e intenzionali violenti denominata "Lo Stato c'è: Chi chiede non resta solo"

Data :

22 giugno 2024

Descrizione

L'Ufficio del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e intenzionali violenti istituito presso il Ministero dell'Interno, ha realizzato una brochure "Lo Stato c'è: Chi chiede non resta solo", nella quale sono riportate le informazioni sull'attività del Commissario finalizzate all'erogazione di benefici economici in favore delle vittime dei reati di tipo mafioso, delle vittime dei reati intenzionali violenti, degli orfani dei crimini domestici (femminicidio) e di sostegno alle famiglie affidatarie.

I benefici sono corrisposti su decisione del Comitato di solidarietà, presieduto dal Commissario, che esamina le richieste e delibera l'accesso al Fondo di rotazione.

Ulteriori approfondimenti e dettagli sulla pagina del Ministero dell'Interno

Brochure_vittime_reati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?